Cento guide professioniste seguiranno i percorsi della Street Art al Quadraro, un quartiere di Roma. Grazie a quest’iniziativa saranno raccolti fondi da donare a Grisciano, frazione del Comune di Accumoli.
Riparte Muri Sicuri, progetto di due giorni per conoscere la Street Art al Quadraroe raccogliere fondi per Grisciano, una piccola frazione tragicamente colpita dal terremoto del 2016.
Quella di quest’anno sarà un’edizione tutta al femminile e si svolgerà sabato 16 e domenica 17 marzo.Le guide accompagneranno i visitatori ad esplorare le opere di Street Art del Quadraro, un quartiere romano che da qualche anno si è trasformato in uno splendido museo a cielo aperto, grazie al progetto M.U.Ro.
I muri dipinti dal vivo saranno due: uno in Via Fabrizio Luscino 14 e l’altro a via Selinunte 49. A realizzarli le talentuosissime Alice Pasquini – in arte Alicè – e Alessandra Carloni. Fondamentale non solo il contributo di più cento guide professioniste che hanno deciso di finanziare le due opere, ma anche quello dei condomini dei palazzi che hanno offerto le facciate per l’iniziativa. Perché bellezza e solidarietà possono convivere, trasformando il grigiore in arte e i cittadini in protagonisti.
Le visite dureranno circa un’ora e trenta e saranno su donazione. Il ricavato andrà direttamente al conto corrente dell’Associazione “Amici di Grisciano”.
Per orari, prenotazioni o qualsiasi altra informazione, potete consultate il sito del progetto.